Il Convegno si terrà nelle strutture dell’Università di Siena, e in particolare presso il Santa Chiara Lab.
Il Santa Chiara Lab è un centro universitario interdisciplinare nato per sviluppare modelli di innovazione sostenibile e per promuovere competenze trasversali. Le macro aree di interesse del centro sono la sostenibilità, l’agroalimentare, la finanza agevolata, l’educazione e il digitale. Il Santa Chiara è sede del FAB LAB, un laboratorio di fabbricazione digitale specializzato in manifattura addittiva e sottrattiva, sviluppo di componenti elettroniche e prototipazione rapida; e del LAB VR, un laboratorio di realtà virtuale per investigare il comportamento umano attraverso le tecnologie di realtà virtuale usando simulazioni e ambienti virtuali.
Streaming
Durante il convegno, gli interventi di apertura e le sessioni plenarie saranno trasmessi in streaming sul canale YouTube del Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell’Università di Siena.
Sarà possibile seguire al convegno a distanza, esclusivamente come uditori, attraverso la piattaforma Webex, indicando al momento dell’iscrizione la modalità di partecipazione da remoto. Saranno inviate le istruzioni per partecipare a tutte le sessioni della conferenza e a conclusione dei lavori sarà spedito un attestato di frequenza.