L’evento intende sviscerare alcuni aspetti “caldi” della modalità di lavoro Smartworking, oggi come non mai tema centrale nel dibattito giuridico. A tal fine, ELSA Siena si avvarrà della collaborazione di tre relatori, che interverranno in tre incontri preliminari (nelle date del 5-6-8 maggio), della durata di un’ora ciascuno, durante i quali approfondiranno aspetti peculiari della tematica, che potete reperire in locandina.

Sulla base degli incontri formativi, i partecipanti saranno chiamati a stilare un elaborato, il cui titolo verrà assegnato dai relatori stessi, nonché membri del Comitato Scientifico.

Gli elaborati verranno inviati entro il 13 maggio al Comitato Scientifico, che provvederà alla valutazione secondo una griglia valutativa prestabilita. Seguirà un incontro telematico (18 maggio), durante il quale il Comitato potrà spiegare ai partecipanti le motivazioni della valutazione ed eventualmente suggerire modifiche, che i partecipanti apporteranno al loro lavoro, consegnandolo in via definitiva entro il 21 maggio. Il Comitato Scientifico dovrà rivalutare gli elaborati e selezionare quelli meritevoli di pubblicazione entro il 26 maggio. Il Consiglio Direttivo di ELSA Siena raccoglierà i suddetti contributi in un PDF, che rappresenterà il Quaderno di Ricerca, il quale verrà pubblicato su riviste giuridiche e spazi messi a disposizione dall’Università.