Premio DCSB-Italfarmaco

Cari Soci,

è un piacere comunicare che anche quest’anno viene bandito il Premio DCSB-Italfarmaco intitolato a Gastone De Santis, fondatore della Società Italfarmaco.

Il premio è destinato ai nostri soci di età inferiore ai 35 anni al 01-01-2019 che abbiano svolto attività di ricerca rilevante per la Chimica dei Sistemi Biologici. La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti alla SCI purché soci, effettivi o aderenti, della nostra Divisione. La partecipazione al concorso è valida anche se l’iscrizione viene fatta contestualmente all’invio della documentazione.

Il vincitore sarà invitato, ospite della Divisione, a presentare in inglese il proprio lavoro scientifico al Congresso Divisionale e riceverà un contributo di 2500 € dalla Società Italfarmaco.

Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i candidati che presentino fino al terzo grado di parentela con i Consiglieri della Divisione

La candidatura, completa di CV e di un massimo di cinque pubblicazioni scientifiche, pubblicate negli ultimi 3 anni precedenti il bando (2016-2017-2018), va inviata tramite posta elettronica entro e non oltre il 15 giugno 2019 a entrambi i seguenti indirizzi: coletta@uniroma2.it; manuela.benvenuti@unisi.it.

Gianluca Caprini                                                                          
Italfarmaco SpA                                                                       

Massimiliano Coletta
Presidente Divisione